Post Terbaru

Vagabond Manga Wikipedia

Vagabond Manga Wikipedia

Vagabond (バガボンド Bagabondo? ) è un manga scrto e disegnato da Takehiko Inoue, liberamente ispirato al romanzo Musashi di Eiji Yoshikawa, che narra le vicende relative al samurai Musashi Miyamoto

La serializzazione del manga, in Giappone, è iniziata nel 1998 sulle pagine del quindicinale Weekly Morning, per poi giungere alla pubblicazione dei tankōbon nel 1999

List

In alia, invece, Vagabond è edo da Panini Comics (Planet Manga), in due differenti edizioni: la prima, la cosiddetta edizione regolare, arrivata nelle fumetterie nel maggio del 2000

Portal:yu Gi Oh! Duel Links Characters

, è costua da volumi che contengono meno pagine di quelle presenti nei tankōbon originale (giunta al numero 57); la seconda, Vagabond Deluxe

L'autore, Takehiko Inoue, ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi per quest'opera, tra cui il 24º Premio per il miglior manga della Kodansha, nel 2000, e l'Osamu Tezuka Culture Award nel 2002

Vagabond è un seinen manga ambientato in Giappone nel XVII secolo, subo dopo la fine della battaglia di Sekigahara, che vide la vtoria di Tokugawa Ieyasu; esclusi alcuni flashback e digressioni, la storia narrata procede dall'anno 1600 in poi, col racconto delle vicende incorse a vari personaggi, tra cui spiccano, come protagonisti, Musashi Miyamoto e Kojirō Sasaki, due formidabili kensei giapponesi realmente esisti.

Genki Life Magazine 14

Non sono gli unici personaggi a trovare riscontro nella realtà, però, poiché ad essi possono aggiungersi, senza realizzare un elenco completo: il monaco Takuan, ovvero Soho Takuan; o tosai, altro spadaccino molto noto; Gonnosuke Musoh, esperto di arti marziali, e molti altri, compresi ovviamente anche Inei Hozoin ed i rappresentanti del clan Yagyu, come Sekishūsai Muneyoshi Yagyu.

Non mancano nell'opera i riferimenti storici, oltre che nella contestualizzazione storica e cronologica, anche nei discorsi e nelle battute di alcuni personaggi. Ad esempio, dopo esser entrato nel terrorio della Yagyu, Musashi spiega a Jotaro come già dagli alberi che li circondavano, molto vecchi, si poteva intuire l'abilà non solo da spadaccino ma anche da polico del capo della famiglia Yagyu, in grado di non farsi coinvolgere nei conflti che da decenni affliggevano quella parte del Giappone. In un'altra occasione è Seijuro ad affermare che è ormai passato il tempo del dominio della scuola Yoshioka, e che è iniziato il periodo degli Yagyu.

È il 21 ottobre del 1600, e la battaglia di Sekigahara si è conclusa. Al suolo, sopravvissuti in mezzo a cadaveri ed armi, si trovano Takezo Shinmen e Matahachi Honiden, due amici arruolatisi nelle file di Toyotomi nella speranza di ottenere gloria nella battaglia. Così inizia Vagabond.

Vagabond (2002 Edition)

I due ragazzi si trovano a dover affrontare molti pericoli, per tornare al villaggio Miyamoto, da cui provenivano; difatti, gli appartenenti alle truppe sconfte venivano cercati sia dagli abanti delle zone limrofe al campo di battaglia, per vendetta, sia dai soldati vincori, che cercavano i nemici per eliminarli.

Vagabond

Sulla strada per il rorno, feri ed ammalati, vengono raccolti e salvati da due donne, Oko e sua figlia Akemi. Ospati da loro, i ragazzi le salvano da Tenma Tsujikaze, il capo di una banda di nobushi (briganti che spogliano i cadaveri dei soldati di armi ed armature) oltre che l'uomo che aveva ucciso il maro di Oko; a seguo della contesa, Matahachi e Takezo si separano: il primo va via con Oko, abbandonando così sia Otsu, la fidanzata che lo attendeva nel suo villaggio, sia Takezo, lasciato a combattere da solo contro numerosi bandi giunti per vendicare il loro capo; il secondo, si reca al villaggio Miyamoto, per avvertire Otsu del fatto che il suo promesso sposo è vivo, ma che non tornerà.

Giunto al villaggio Miyamoto, Takezo dovrà difendersi dalle trame della madre di Matahachi, che non crede alla storia raccontatale da Takezo, dagli abanti del villaggio, che devono catturarlo in quanto ricercato dalle autorà, e da Kohei Tsujikaze, fratello di Tenma. Dopo aver mietuto numerose vtime, Takezo viene catturato da Otsu, grazie ai suggerimenti del monaco Takuan.

Martial Arts In Manga And Animé

Takezo rimarrà per diversi mesi appeso ad un albero, esposto alle intemperie ed alla derisione, fin quando, a seguo del tentativo di ucciderlo da parte di Tsujikaze, Takuan decide di liberarlo, ribattezzandolo Musashi Miyamoto.

Musashi, parto da solo per un viaggio di allenamento, si reca a Kyo (attuale Kyōto), la capale, per potersi confrontare con gli uomini più forti della ctà. Ha un'ossessione, ovvero diventare un uomo incomparabilmente forte, così da poter superare il padre, Munisai Shinmen, cui il tolo di incomparabile maestro di katana era stato confero dallo Shōgun, che aveva assisto alla sua vtoria nell'esibizione tra lui e Kempo Yoshioka.

Vagabond

Così, Musashi si presenta al Dojo della Yoshioka e sconfigge 5 allievi, uccidendoli; dopo però si trova davanti, nella palestra, tutti gli uomini più forti della scuola: Toji Gion, Ryohei Ueda, il maestro Seijuro Yoshioka, che ferisce Musashi alla fronte, dopo averlo invato ad andarsene, ed il fratello Denshichiro. Quest'ultimo combatterà con Musashi, ma il loro incontro sarà interrotto da un incendio, provocato involontariamente dall'ubriaco Matahachi, che aveva assisto di nascosto ai duelli senza riconoscere l'amico. Denshichiro chiede all'avversario di andarsene, fissando un duello per l'anno successivo, quando entrambi saranno migliorati.

Inoue Takehiko Vagabond Male Monochrome

All'usca di Musashi dal dojo, Matahachi lo riconosce, e lo porta in una locanda, dove le fere gli verranno curate da Jotaro, un ragazzino che desidera divenire suo allievo; ad assistere Musashi vi è anche il monaco Takuan, che cerca di fare comprendere al ronin alcuni concetti fondamentali, specie su come rivolgere la propria attenzione e concentrazione, e lo avverte del fatto che Otsu è ospe nel villaggio Yagyu.

Musashi riparte con Jotaro, mentre Matahachi, ricercato in quanto renuto colpevole dell'incendio, viene cacciato da Oko, che lo manteneva, per non perdere la benevolenza della Yoshioka; Matahachi si ripromette di seguire la strada percorsa dall'amico, di colmare il divario tra loro creatosi.

Nella regione di Nara, al bivio fra i terrori di Yagyu ed Hozoin, le strade di Musashi e Takuan si dividono, in quanto, differentemente dal monaco, il ronin sceglie di recarsi al tempio dello Hozoin, noto per le tecniche di lancia, per confrontarsi con i più forti esperti del terrorio. La strada sarà indicata a Jotaro da un vecchietto, che, dopo aver dato a Musashi del goffo, poiché attribuiva agli altri l'aria minacciosa che lui stesso emanava, lo osperà per la notte.

Vagabond

Vagabond Beats One Piece To Become 3rd Highest Rated Manga Of All Time On Mal!

L'indomani mattina Musashi si reca al tempio, e si trova a dover affrontare subo prima Agon, uno dei più abili allievi dello Hozoin, sconfiggendolo in maniera alquanto insola, e poi Toji Gion che, incurioso dal modo di combattere di Miyamoto lo segue, deciso a far da sicario della Yoshioka. Il duello tra i due spadaccini viene però interrotto dall'arrivo di Inshun, primo allievo di Inei Hozoin, maestro della scuola di lancia, ormai riratosi. Inshun sceglie Musashi come suo avversario e, dopo aver combattuto per un po', decide di provare con lui lo scambio di ve, cioè mettere in gioco tutto in un duello mortale, poiché questa è l'unica esperienza che manca al genio della lancia per poter forgiare la propria mente; la superiorà di Inshun è però disarmante, e perciò Musashi, per non perire, è costretto alla fuga.

Le fere gli saranno curate dal vecchietto che lo aveva ospato in precedenza, che si scoprirà essere Inei Hozoin; quest'ultimo accetta di allenare Musashi per un nuovo scontro, poiché comprende che il ronin può far maturare il suo allievo Inshun, anche se col rischio che questi rimanga ucciso. Per allenarlo, porta Musashi in montagna, e lo lascia lì, andando poi ogni giorno per osservarne i cambiamenti; il tempo trascorso in soludine, ad assimilare gli insegnamenti di Inei e comprendere le frasi di Takuan, servirà a Musashi per capire i propri errori e racchiudere la tensione al proprio interno. È giunto il momento del nuovo duello. Intanto Matahachi, per un caso fortuo, ruba l'identà di Kojiro Sasaki, famoso spadaccino, passando un breve periodo di relativa tranquillà, finché non incontra casualmente la madre e lo zio Gon.

Colto dal sonno e da un sogno in cui il padre gli dice che morirà nello scontro, Musashi arriverà, seppur in rardo, all'appuntamento con Inshun; questo duello notturno si presenta subo diverso, sia per il nervosismo del primo allievo, che si rende conto di poter finalmente provare lo scambio di ve, sia per la calma di Musashi. Dopo un duello con le proprie energie spiruali, e dei ricordi del maestro Inei, testimone dello scontro, che parla con Agon del suo passato, i due contendenti si colpiscono, ed Inshun crolla a terra provo di sensi. Il combattimento sblocca qualcosa in lui, rammentandogli il suo triste passato, di cui nulla ricordava. Anche Musashi perde conoscenza, ed i ragazzi vengono portati nell'abazione di Inei per ricevere le cure del caso.

Tried To Draw A Scene From Vagabond But Messed Up His Hair. So I Just Drew A Hat Lol ʅ(◞‿◟)ʃ

Ripresosi dalle conseguenze della lotta, dopo esser stato rivesto in maniera più consona, un Musashi apparentemente più maturo riparte per il suo viaggio.

Vagabond

Musashi con il fido Jotaro si reca al castello di Yagyu, con l'intenzione di sfidare il grande maestro Sekishusai Yagyu, un uomo incomparabilmente forte. Nel frattempo, all'insaputa di Musashi, anche Denshichiro Yoshioka ed Otsu si trovano in quel villaggio: il primo, in viaggio d'allenamento, per poter incontrare il maestro; la seconda, invece, perché ospata al castello dallo stesso Sekishusai.

Il maestro, tentando di far desistere Denshichiro dal volerlo incontrare, invia Otsu per comunicargli il rifiuto, dandole un fiore,

Oh My Goddess!

0 Response to "Vagabond Manga Wikipedia"

Posting Komentar