Post Terbaru

Manga Cartoni

Manga Cartoni

I cartoon più famosi tratti dai fumetti giapponesi che hanno conquistato i fan: da quelli d’azione, come Dragon Ball e Sailor Moon alle vicende romantiche di Dolce Candy

Quali cartoni animati sono rimasti nel cuore? Sono veramente tanti, dai più romantici come Dolce Candy o Mila e Shiro a quelli d’azione sulla scia di Dragon Ball e Ken il guerriero.

Junge

Chi è cresciuto con le serie trasmesse nella fascia pomeridiana, come Holly e Benji o le Tartarughe Ninja, non può non provare un pizzico di nostalgia per il periodo a cavallo fra gli anni ’80 e ’90: i tempi di

Non Chiamateli Cartoni Animati: Death Note è L'anime In Cui Bene E Male Si Confondono

Tutti condividono la stessa origine giapponese, derivano dai manga e tutti hanno saputo conquistare anche il mondo occidentale riscuotendo grande successo. Ai meno esperti può interessare sapere che ‘manga’ è un termine giapponese che indica i fumetti in generale.

Ken il guerriero è ispirato all’omonimo manga giapponese, pubblicato per la prima volta nel 1983. Perché piace? Perché parla di giustizia, sacrificio, dolore, amicizia, tristezza e amore. In un mondo sopravvissuto all’olocausto nucleare e pervaso da violenza, alcuni individui non si arrendono e sono pronti a lottare per ripristinare la pace. 

Per gli attuali trentenni che li guardavano appena usciti da scuola, mentre facevano merenda, I Cavalieri dello Zodiaco rappresentano la serie da ricordare con una punta di malinconia. Riportano in auge, seppur in modo rivisitato, gli antichi valori cavallereschi come battersi con onore o salvare la dama (Atena in questo caso) in pericolo!

Il Dizionario Dei Cartoni Animati

Dragon Ball è il fortunatissimo cartone animato che parla di un eroe moderno, Goku, che affonda le proprie radici in tempi antichi. Il cartone, sulla cresta dell’onda ormai dal ’95, ha saputo unire battaglie (anche molto cruente) e divertimento, rivelandosi adatto per bambini e adulti.

Quello che colpisce in Naruto è l'accurata descrizione dei personaggi, l'ambientazione davvero originale e, soprattutto, lo sviluppo della storia che non sembra mai essere lasciata al caso! Il personaggio di Naruto cresce negli episodi, trasformandosi da adolescente in un giovane uomo e facendo appassionare sempre di più i fan.

Dal 2011 One Piece occupa le prime posizioni fra i manga più letti e i cartoni animati più visti. Il manga nasce come mix di scene d’azione per un target adolescenziale, ma ha saputo conquistare anche i ‘meno giovani’. Il disegno, apparentemente semplice, si rivela in realtà molto curato e se ne nota la continua evoluzione.

Giovani Amici Manga Cartoni Animati

Holly e Benji prende il nome dai due fuori classe, protagonisti della seguitissima serie, che sono amici nella vita, ma rivali in campo. Il cartone che si è imposto anche per le scene con acrobazie fuori dal comune, ha compiuto quest’anno 30 anni. 

Quello che sicuramente conquista delle Tartarughe Ninja è la facilità con cui lo spettatore si identifica in uno dei personaggi principali a seconda del proprio carattere. Per i coraggiosi e i saggi, senza ombra di dubbio, calza a pennello la figura di Leonardo, gli istintivi si rivedranno in Raffaello, i cervelloni in Donatello e chi sa affrontare la vita con leggerezza si immedesimerà in Michelangelo. La figura del leader è impersonata dal maestro Splinter e chi ha fiuto per le notizie si rispecchierà in April.

Il motto di questa serie d’animazione è ormai diventato famosissimo: “Gotta catch’em all”. Si parla dei Pokémon, ancora sulla cresta dell’onda dopo 20 anni. La loro fama è dovuta a un mix di fattori vincenti: il sistema di combattimento basato sul principio del vecchio ‘carta/forbice/sasso’, i disegni ben fatti e la smania di collezione… non a caso è nata la Pokémon-Mania.   

L'animazione Giapponese E Gli Orfani

Quasi tutte le ragazze avranno voluto, almeno per una volta, vivere l’appassionata storia d’amore di Mila e Shiro, che quest’anno spegne 30 candeline! Mila è un vero e proprio portento: allegra, sbadata, fortissima e atletica. Quante spettatrici, cresciute con il famoso cartone, hanno deciso di praticare come sport la pallavolo sull’onda di questa celebre serie?

Dolce Candy è da sempre  l’eroina romantica per eccellenza: è intraprendente emancipata, sa viaggiare da sola e vivere l’amore fino in fondo. Quella che si è rivelata essere una serie animata complessa e articolata, spesso più adatta a un pubblico di grandi per il tipo di vicende trattate, ha festeggiato 40 anni nel mese di aprile dello scorso anno.

Zeichentrick

Uno dei giochi preferiti dalle bambine nate fra gli anni ’80 e ’90 consisteva nello scegliere quale Sailor impersonare nei momenti di svago. A che cosa si deve il successo di queste guerriere-marinarette? Sebbene Sailor Moon non sia stata la prima eroina della storia dei cartoon dotata di poteri magici, la novità di questa serie è data dal binomio tradizione-modernità, ovvero l'unione del cosiddetto ‘sentai mono’, il gruppo di attacco o manipolo di eroi, che deve affrontare delle sfide, con la quotidianità di cinque ragazzine apparentemente normalissime.

Kei Urana, Der Autor Des Mangas Gachiakuta, Enthüllt Die Ausländische Version In Produktion

Fa furore la seconda stagione dello show tratto da una saga bestseller: scopriamo i migliori titoli tra magia e oscurità disponibili in streaming

Pochi cartoni giapponesi possono fare breccia nel cuore di chi di solito non ama il genere. Demon slayer è uno di questi

L’eterna lotta tra il bene e il male tipica dei cartoni non è mai stata così divertente e d’attualità. «Yattaman» è una serie animata giapponese (detta anche «anime») arrivata in Italia a inizio Anni 80 che ora torna alla ribalta. Trovate le statuine da collezione in edicola conPer il popolo giapponese i manga rivestono un ruolo intellettuale ed economico molto importante, e sono considerati un mezzo artistico ed espressivo non meno degno della letteratura, del cinema o di altri mass media.

Anime Manga Avatar Schulmädchen Stock Vektor Art Und Mehr Bilder Von Avatar

In base al target, troviamo un genere di manga rivolto ai bambini, detto Kodomo. Esempi di Kodomo sono Doraemon, Hamtaro, Magica Doremì.

Per quanto riguarda un target di adolescenti, si distinguono i manga per ragazze, detti shōjo (indicativamente dai 10 ai 18 anni) e manga per ragazzi, chiamati Shōnen.

Manga,

Gli shōjo manga affrontano soprattutto temi romantici e presentano di solito un personaggio principale femminile. Esempi di shōjo ce ne sono tantissimi, ne cito soltanto alcuni più famosi: Lady Oscar, Candy Candy, Galism, Aria, Nana.

La Differenza Tra Anime E Manga Spiegata Con Parole Semplici

Gli shōnen invece trattano spesso di sport, specie di calcio o baseball, oppure rientrano nel filone della fantascienza, con un eroe-robot oppure con un eroe-pilota che combatte per salvare la Terra dall’invasione aliena di turno, o di personaggi eroici o fantastici che tramite duri combattimenti adempiono alla loro missione.

Per un pubblico adulto, over 18, esiste un genere chiamato seinen e tratta tematiche complesse, con una grafica spesso ricercata: Es – eternal sabbath, 3×3 occhi, 20th century boys, Berserk, Akira, Bokurano, Vagabond.

I manga per donne adulte sono chiamati Josei o Ladies (es. Honey and Clover, Paradise Kiss, Kimi wa petto – Sei il mio cucciolo).

Libro Da Colorare: Regalo Per Bambini E Fan Dei Cartoni Animati Per Adulti.

Inoltre esistono anche i manga yaoi che indicano i manga focalizzati su relazioni sessuali omosessuali tra protagonisti maschili e si distinguono dagli shōnen’ai perché si focalizzano sull’aspetto esplicito dell’atto sessuale, mentre gli shōnen’ai si basano sulla relazione amorosa e viene poco enfatizzata la parte fisica.

I manga yuri (chiamati anche shōjo-ai) sono incentrati su relazioni omosessuali tra donne o ragazze, dove viene enfatizzata sia la parte sessuale che quella romantica-emotiva delle relazioni tra donne.

I

Attualmente, in Italia c’è molta disinformazione a proposito dello yuri. A differenza dello yaoi, non è molto conosciuto e le poche serie che presentano coppie omosessuali femminili giunte in Italia, sono state oggetto di ampia censura. L’esempio più efficace è sicuramente dato dalla versione italiana dell’anime Sailor Moon.

Raccolta Dell'anime O Dei Personaggi Dei Cartoni Animati O Degli Avatar Maschii E Femminili Di Manga Disegnati A Mano Con Le Line Illustrazione Vettoriale

Maho-shojo: manga e anime che trattano storie di maghe e combattenti dotate di superpoteri, estremamente buone e con il compito di salvare la Terra da un imminente disastro. È un tipo di lettura prevalentemente al femminile, anche se questo non esclude che possano esserci dei lettori maschi.

Hentai: è una genere di manga (ma anche anime, videogiochi e riviste a fumetti) contenenti riferimenti sessuali o pornografici espliciti. La parola hentai in giapponese significa “pervertito” ed è quindi usato dai giapponesi in modo negativo, solo in Occidente il termine hentai è associato a manga e anime erotici.

Poi ci sono le classiche categorie che non necessitano di ulteriori spiegazioni: avventura, fantascienza, horror/dark (ricordo claymore, devilman), maghi/maghette (incantevole creamy, Magica Emi, Rensie la strega), poliziesco (detective conan, l’ispettore Gadget), psicologico (Death note, Es), scolastico (la maggior parte degli shojo), sportivo (Holly e Benji, Mila e Shiro).

Cartoni Animati Ispirati Ai Manga

0 Response to "Manga Cartoni"

Posting Komentar