Post Terbaru

Manga Romantici

Manga Romantici

Oggi sfondiamo una porta aperta: i manga romantici sono tra i miei favoriti, sebbene io non ami le storie esclusivamente “mielose”. Vediamo un po’ di storie assolutamente imperdibili.

Iniziamo con Honey & Honey Drops, manga dell’autrice Kanan Minami, in Italia per Star Comics. Classico shōjo tra i banchi di scuola, scuola che funziona in maniera piuttosto particolare: esistono infatti due gruppi di studenti ben distinti, i Masters e gli Honeys. I Masters sono ricchi e “adottano” gli Honeys, pagando loro le rette scolastiche in cambio di una serie di servigi. Tra gli altri la giovane Yuzuru diventa la Honey di Kai. La cosa è ambigua poichè il giovane non ha mai voluto una Honey fissa: tra incomprensioni e colpi di scena tra i due sboccerà l’amore.

I

Non posso non nominare uno dei miei manga preferiti: Lovely Complex, opera di Aya Nakahara, in Italia per Planet Manga. Risa, altezza 171 cm, Otani, altezza 154 cm sono fanciulla e fanciullo nella stessa classe: si “beccano” spesso ma in fondo in fondo si vogliono bene. Nel tempo infatti Risa scoprirà di essere innamorata di Otani ma l’altezza è un enorme freno, in particolare per il ragazzo che la rifiuta più di una volta sebbene in realtà non gli sia del tutto indifferente.

I Migliori Manga E Anime D'amore

Storia d’amore lunga e travagliata quella della povera Kotoko di Itazura na Kiss, opera di Kaoru Tada, in Italia per Magic Press. Kotoko è innamorata di un suo coetaneo di nome Naoki, molto intelligente e molto antipatico. La giovane, una volta trovato finalmente il coraggio di dichiararsi, viene respinta con arroganza e definita una sciocca. Il caso vuole però che la casa di Kotoko crolli a causa di un terremoto, e la sua famiglia è costretta a chiedere ospitalità a un caro amico d’infanzia, ovvero il padre di Naoki. I due inizieranno a vivere dunque sotto lo stesso tetto, e pian piano le cose fra loro cambieranno.

Mi piace molto anche Maid sama, opera di Hiro Fujiwara in Italia per la Planet Manga. Misaki è una bella ragazza che frequenta le scuole superiori ed è tra le poche iscritte donne della Seika High School. Normalmente è una ragazza molto decisa, si fa sentire dai compagni di scuola e pretende di esprimere le proprie ragioni. Misaki ha purtroppo dei problemi economici ed è costretta, totalmente in conflitto con la sua natura indipendente, a fare la maid. Mentre un pomeriggio getta via la spazzatura del maid Caffè, incontra un compagno di scuola, Takumi Usui, il più bello e popolare, che le rivolge parole di scherno dicendole che quei vestiti le calzano perfettamente. La verità verrà a galla anche a scuola, o per lo meno così teme la ragazza, invece Takumi tace, ma non senza volgere la faccenda a proprio vantaggio.

Say “I love you” è un manga di Kanae Hazuki, in Italia per la GP Manga. Mei Tachibana è una sedicenne silenziosa e timida, non apprezza la compagnia maschile e fin da piccola difficilmente è riuscita a fare amicizia poichè è stata perennemente “tradita”. Un giorno un ragazzo parecchio popolare nella scuola inizia ad interessarsi a lei, convincendola perfino a diventare amica di altre persone e facendole capire che non tutti sono sleali.

La Guida Alla Lettura Dei Manga Romantici (2)

Chiudo con un classico che adoro, ossia Love Me Knight, il famoso Kiss me Licia. Il manga è opera di Kaoru Tada, in Italia per Star Comics: un miliardo di punti al manga rispetto all’animazione. Ovviamente tutti conosciamo Yakko (Licia) corteggiata da Satomi ma colpita dalla classica freccia di cupido, la giovane si innamora perdutamente di Go (Mirko). La storia tra loro non è facile: sono infatti costretti a lasciarsi più di una volta ma quando si suol dire che l’amore vince su tutto, così è! Il viaggio verso il lieto fine non è comunque semplice e ogni pagina sarà assolutamente appassionante.

Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su Google Play ed è gratuita.

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.Quando si è in cerca di una storia con un po’ di romanticismo, il panorama dei manga offre una quantità sterminata di titoli, e spesso non si sa cosa scegliere. Solitamente il punto focale di questi manga sono le relazioni romantiche, anche se spesso le opere che vi presenteremo in seguito non si fermeranno per forza semplicemente a quello.

Zombie Romanticism Manga

Se volete quindi sentire le farfalle nello stomaco, ecco a voi una classifica coi migliori manga romantici che dovreste assolutamente leggere in vita vostra. Ci teniamo inoltre a precisare che questa classifica verrà aggiornata costantemente!

Cominciamo la classifica con un manga di cui è impossibile non abbiate sentito parlare. Kimagure Orange Road è un manga originariamente pubblicato su Weekly Shonen Jump tra il marzo 1984 e l’ottobre 1987, per un totale di 25 volumi.

L’adattamento animato, arrivato in Italia col titolo “È quasi magia Johnny”, ed è stato trasmesso sulle reti Mediaset. Il protagonista è Kyosuke Kasuga, un quindicenne particolare proveniente da una famiglia capace di utilizzare poteri paranormali.

I 7 Migliori Manga Di Genere Storico

Purtroppo per lui le sue sorelle usano a sproposito questi poteri, per questo motivo sono stati costretti a trasferirsi più volte negli anni. Dopo l’ennesimo spostamento, Kyosuke incontra una bellissima ragazza di nome Madoka Ayukawa, di cui rimarrà immediatamente affascinato.

In seguito, frequentando la nuova scuola, stringe amicizia con Seiji Komatsu (Michael) e Kazuya Hatta (Carlo), oltre a conoscere Hikaru (Tinetta), la migliore amica di Madoka, che si innamora di lui.

I

Da qui in poi, la trama verterà attorno al triangolo amoroso creatosi tra Kyosuke, Madoka e Hikaru. Kimagure Orange Road, pur presentando uno schema “classico” dei manga romantici, ha dalla sua dei personaggi interessanti, una storia d’amore appassionante e anche elementi sovrannaturali.

Namaiki Zakari è Il Manga Che Ha Vinto L'e Book Award Della Hakusensha

È un manga che rappresenta pienamente i mitici anni ottanta e che non dovreste perdervi assolutamente, anche per via dei personaggi iconici e sempreverdi.

Un grandissimo classico degli anni ottanta, creato da Rumiko Takahashi, Maison Ikkoku è stato pubblicato dal 1980 al 1987 sulla rivista Big Comic Spirits.

Maison Ikkoku è il nome di una pensione in cui vivono degli inquilini alquanto bizzarri, dove il nostro protagonista, Yusuke Godai, si è appena trasferito per prepararsi all’esame di ammissione in una prestigiosa università.

Best Romance Manga (modern + Classic) 2023

Kyoko Otonashi invece è l’amministratrice della pensione, una splendida ragazza, rimasta però vedova prematuramente, di cui Yusuke si innamora a prima vista. Ma non è il solo a puntare al cuore della ragazza.

Come in ogni commedia romantica che si rispetti della maestra Takahashi, ci ritroveremo davanti a situazioni assurde, momenti comici, romanticismo e tanti strambi personaggi che, per un motivo o per un altro, cercheranno di dividere Yusuke e Kyoko.

-

In Italia questa serie è famosa per la sua trasposizione anime, dal titolo Cara Dolce Kyoko, di 96 episodi e trasmessa su Junior TV nel 1989.

Adult (18+) Manga Like Realist Ni Yoru Romanticism

Se siete appassionati delle opere do Rumiko Takahashi la sua lettura sarà imperdibile, mentre se non lo siete è il punto giusto da cui potrete partire per approfondire l’autrice. Maison Ikkoku rappresenta ancora oggi una delle migliori storie romantiche mai create ed è sicuramente una meta obbligata per gli aspiranti fan del genere romance.

Le due protagoniste di questa storia si chiamano entrambe Nana, ed entrambe hanno vent’anni, ma nonostante questo non potrebbero essere più diverse.

Nana Komatsu (detta Hachi)è una ragazza che si è trasferita a Tokyo per andare a vivere con il suo ragazzo, Shoji Endo. Lei è una ragazza acqua e sapone, molto carina e tranquilla, che tuttavia ha il brutto vizio di innamorarsi sempre dell’uomo sbagliato.

Manga Romantici Archivi

Nana Osaki invece, è la tosta cantante del gruppo “Black Stones”, una ragazza dai modi fare un po’ duri, il trucco pesante e una sigaretta sempre tra le labbra.

Le due giovani diventano amiche durante il viaggio in treno verso Tokyo e per una serie di circostanze si ritroveranno a vivere insieme nello stesso appartamento.

I

Il manga ha il tratto inconfondibile e originale della maestra Ai Yazawa. L’opera tratta della dolorosa crescita verso l’età adulta e non ha paura di mostrare tra le sue pagine tematiche forti, come la dipendenza dalla droga, il suicidio o le gravidanze indesiderate.

Best Romance Manga, Die Dich Innerlich Ganz Warm Und Verschwommen Fühlen Lassen!

La serializzazione di questo manga, iniziato negli anni 2000 e pubblicato nella rivista Cookie, è ancora in corso, e ha subito spesso interruzioni, dovute purtroppo a problemi di salute di cui risente l’autrice.

Tratta di due ragazzi che nascondono dei loro aspetti personali di cui si vergognano e del forte rapporto che si sviluppa tra i due.

Kyoko Hory in apparenza è una ragazza carismatica e perfetta, ma dopo la scuola lega i suoi capelli e si occupa esclusivamente del fratellino e delle faccende domestiche, come se fosse una casalinga.

I 20 Migliori Manga Romantici Da Leggere Assolutamente

Izumi Miyamura, che in classe appare un timido otaku dall’aspetto trascurato, poco appariscente, in realtà porta i capelli lunghi per nascondere i numerosi percing e i tatuaggi che ha sul corpo.

Questo manga ha due adattamenti animati. Il primo, del 2012, è una serie di OAV, prodotto dallo studioHoods Entertainment. Il secondo è una serie anime di 13 episodi, dello studioCloverWorks, trasmesso su Tokyo MX nel 2021.

-

HoriMiya è una piacevole sorpresa nel panorama manga contemporaneo e offre una visione piuttosto moderna del romance, aggiungendo anche un comparto artistico

More Than A Doll 01 Von Shinichi Fukuda

0 Response to "Manga Romantici"

Posting Komentar